F2

in una sola frase: la Fit&Boxe senza sacco!

È un nuovo format codificato nel 2016 da Sabino Vanni che racchiude al proprio interno diversi protocolli di lezione.
Utilizza la stessa metodologia della Fit&Boxe classica così da conservarne la modulabilità e la facilità di apprendimento, ma si avvicina ancora di più alla tecnica e allo spirito degli sport da combattimento e all’intensità di allenamento che li contraddistingue.

Si articola fondamentalmente in tre grandi aree quella del lavoro tecnico a vuoto, quella del lavoro a coppie (nel quale non è previsto il contatto, ma solo lo scambio tecnico sui guanti del compagno di allenamento) e l’area di raccordo che utilizza esercizi di potenziamento e esercizi tratti dall’allenamento funzionale.

L’istruttore diventa sempre più un coach e l’allievo avrà la possibilità di avvicinarsi all’atmosfera di un allenamento da sport da combattimento rimanendo nella sicurezza dell’allenamento fitness che non comporta movimenti controindicati o qualunque cosa vada a ledere il benessere dell’utente.

È un allenamento, come la Fit&Boxe, che si svolge a ritmo di musica, che significa che la musica non è solo usata come sottofondo ma scandisce e ritma l’allenamento così da ottenere una lezione continua e fluida di interval training.

Dall’esperienza e dalle conoscenze di Fit&Boxe Academy® e dei suoi master trainer un nuovo format di lezione che risponde in pieno alle esigenze più attuali in tema di allenamento.

Diventa Istruttore

entra a far parte del mondo Fit&Boxe® Academy

Scopri di più